4 novembre: a Samarate una celebrazione contenuta per l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale
Una celebrazione contenuta, senza cortei o cerimonie pubbliche, quella che Samarate ha preparato per l'anniversario della fine della Grande Guerra e per la giornata delle Forze Armate, a prova di Dpcm e norme restrittive anti-Covid

«Quest’anno, a causa del protrarsi della pandemia, vivremo il centoduesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale e giornata delle Forze Armate senza cortei e celebrazioni pubbliche, ma senza dimenticare un momento così importante della nostra storia», comunica il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli.
Nel pomeriggio di mercoledì 4 novembre, il primo cittadino deporrà una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti al cimitero di San Macario, insieme a Polizia Locale, Arma dei Carabinieri e Protezione Civile in rappresentanza di tutte le Associazioni d’Arma e Caduti senza Croce. Il parroco don Nicola Ippolito impartirà la benedizione portando la preghiera di coloro che avrebbero voluto essere presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.