Negozi liberi a San Macario, il Comune cerca esercenti
In piazza Mantegazza, nel centro della frazione, ci sono due spazi disponibili nell'antica corte di proprietà del Comune: le persone interessate potranno farsi avanti fino al 28 gennaio
Nella piazza di San Macario, a due passi dalla chiesa e di fronte alla fontana e alle panchine, si sono due negozi liberi. Sono due spazi che il Comune – proprietario – vorrebbe affittare, dopo aver
completato l’intervento su piazza Mantegazza: in questi giorni è stato pubblicato un avviso per chiedere alle persone interessate di manifestare interesse. «Vorremmo capire – dice il sindaco Leonardo Tarantino – se effettivamente ci sono esercenti che vogliono venire qui. A noi interessa una precisa tipologia di negozio, ma vogliamo se ci sono negozianti disponibili». L’amministrazione pensa di dare spazio ad una gelateria artigianale (troverebbe posto nel negozio più grande, 52 metri quadri) e ad un negozio non alimentare (nell’unità più piccola, 44 mq). Per quanto riguarda l’affitto, l’indicazione iniziale è di circa 500 euro al mese. Le persone interessate potranno farsi avanti fino al 28 gennaio, poi partirà il bando vero e proprio per assegnare gli spazi.
completato l’intervento su piazza Mantegazza: in questi giorni è stato pubblicato un avviso per chiedere alle persone interessate di manifestare interesse. «Vorremmo capire – dice il sindaco Leonardo Tarantino – se effettivamente ci sono esercenti che vogliono venire qui. A noi interessa una precisa tipologia di negozio, ma vogliamo se ci sono negozianti disponibili». L’amministrazione pensa di dare spazio ad una gelateria artigianale (troverebbe posto nel negozio più grande, 52 metri quadri) e ad un negozio non alimentare (nell’unità più piccola, 44 mq). Per quanto riguarda l’affitto, l’indicazione iniziale è di circa 500 euro al mese. Le persone interessate potranno farsi avanti fino al 28 gennaio, poi partirà il bando vero e proprio per assegnare gli spazi.I due negozi si trovano sulla piazza, inseriti in una delle due corti di San Macario che, insieme alla ex tessitura Cozzi, sono state acquistate dal Comune e trasformate in case a canone moderato, con un percorso durato dodici anni. Gli spazi al piano terra affacciati sulla piazza erano appunto stati pensati come una occasione per sviluppare il commercio di vicinato, il centrosinistra (a inizio 2010) aveva pensato di venderli, ma poi tutto si era fermato. Esiste anche un terzo spazio commerciale, ma le dimensioni molto ridotte sono ritenute poco adatte ad un negozio, per questo l’amministrazione sta pensando ad un’altra funzione. In ogni caso rimarranno di proprietà comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.