Su Zoom per scoprire Villa Panza e giocare insieme
Il laboratorio per bambini è in programma per sabato 2 gennaio alle ore 15.00 dal titolo "In una boule de Neige". Su prenotazione

In occasione del periodo natalizio torna Collezione Panza Kids, la rassegna di laboratori creativi per bambini con l’obiettivo di introdurre i più piccoli all’arte contemporanea in modo accessibile e coinvolgente.
Nel corso dei pomeriggi, durante il periodo delle feste, Villa e Collezione Panza, la splendida dimora storica con la sua collezione di arte contemporanea celebre in tutto il mondo e costituita negli anni Cinquanta da Giuseppe Panza di Biumo, farà da sfondo e ispirazione a tour virtuali e ad atelier creativi a tema natalizio, utilizzando semplici materiali reperibili nelle abitazioni da riciclare creativamente.
Sabato 2 gennaio alle ore 15.00 si terrò il laboratorio “In una boule de Neige”. Insieme a Scintilla scivoleremo sull’acqua ghiacciata tra una stanza tutta bianca e un cono rovesciato dove si specchia il cielo e scopriremo una speciale opera che vede protagonisti degli animali immersi in un paesaggio innevato. La neve arricchirà il nostro elaborato che vedrà Villa Panza immergersi in un suggestivo paesaggio.
Materiali e strumenti occorrenti: 1 contenitore/barattolo di vetro con il suo coperchio (di marmellata, sott’olio, sotto aceto), rametti di abete e/o pigne artificiali, glitter bianchi o stelline bianche, acqua, foglio plastificato o altro materiale impermeabile facilmente tagliabile con la forbice per realizzare la piccola sagoma stilizzata di Villa Panza, merletto o nastro di recupero; colla a caldo, forbici.
Gli incontri sono in programma sulla piattaforma Zoom.
All’acquisto del biglietto, tramite il sito del Fai, verrà inviata una mail con il link per accedere all’incontro e i dettagli necessari per partecipare.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.