Manuela Musciatelli nominata coordinatrice di Italia Viva per la città di Varese
Le prime parole: "Il mio contributo di passione ed entusiasmo per un partito operativo al servizio di Varese e dei suoi abitanti”

“Continua a pieno ritmo la costruzione della struttura provinciale di Italia Viva, che a Varese rafforza la propria presenza con la nomina a coordinatrice di Manuela Musciatelli, imprenditrice affermata, di grande esperienza politica e conoscenza della città dove è nata e cresciuta”. Così il coordinatore provinciale di Italia Viva, Giuseppe Licata, annuncia la costituzione del tandem donna-uomo, come da Statuto del partito, nel coordinamento di Italia Viva per la città di Varese, dove quindi Manuela Musciatelli andrà ad affiancare Ennio Imperatore, già nominato coordinatore cittadino qualche mese fa.
“Italia Viva crede fermamente nella parità di genere – continua Licata – e la realizza anche nel proprio organigramma, valorizzando l’impegno attivo delle donne in politica e nei ruoli apicali. Intendiamo declinare la politica nei termini della concretezza e della vicinanza ai bisogni delle persone, soprattutto in una fase di grande difficoltà per il nostro territorio sul piano economico e sociale. Per questo è necessaria una struttura di partito che non sia solo di rappresentanza, ma soprattutto di effettiva capacità operativa e di ascolto dei cittadini e delle realtà associative del territorio. Questo il mandato affidato a Manuela Musciatelli, come a tutti i coordinatori territoriali e tematici di Italia Viva in provincia di Varese”.
“Accolgo con grande entusiasmo questo incarico”, afferma Manuela Musciatelli, che continua: “La città di Varese è operosa e lo si vede dal suo tessuto imprenditoriale, sociale e culturale. Questi mesi difficili stanno mettendo tutti a dura prova, ed è per questo che con la squadra di Italia Viva vogliamo dare il nostro contributo positivo per accompagnare la ripartenza e il rilancio. Bisogna puntare sulla coesione sociale, sulla capacità imprenditoriale che porta con sé occupazione, e sulla valorizzare della posizione strategica di Varese in una ottica di internazionalità. Per questo serve una politica che sappia stare accanto alle persone e realizzare progetti concreti, tangibili e lungimiranti, con impegno e serietà. Questi gli obiettivi che ci siamo dati per Varese, io ce la metterò tutta”, conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.