Chiesti 2 anni e 8 mesi per l’ex-assessore gallaratese Orietta Liccati
L'accusa ha chiesto anche la condanna dell'ex-comandante della Polizia Locale, Costantino Gemelli. Le vicende risalgono al 2017, quando venne arrestato il sindaco Rivolta per corruzione

L’accusa ha chiesto una pena di 2 anni e 8 mesi per Orietta Liccati, ex-assessore all’Urbanistica della giunta Cassani a Gallarate, accusata di aver fatto parte, insieme al compagno e convivente Danilo Rivolta (ex-sindaco di Lonate Pozzolo che ha patteggiato 4 anni di reclusione) di un sistema corruttivo grazie al quale venivano favoriti alcuni imprenditori del territorio.
Nei suoi confronti l’accusa è quella di aver ottenuto soldi da uno di questi e un incarico di consulenza. Il suo legale Carlo Alberto Cova, invece, ha chiesto l’assoluzione perchè il fatto non sussiste riguardo ai soldi ricevuti e per non aver commesso il fatto in quanto l’incarico ricevuto sarebbe stato del tutto legittimo.
Chiesta una condanna a 10 mesi anche per Costantino Gemelli, ex-comandante della Polizia Locale di Lonate Pozzolo, accusato di abuso di ufficio per aver chiesto e ottenuto il trasferimento di due agenti. Secondo Gabriele Vitiello, legale del pubblico ufficiale, è da assolvere anche in base alla recente depenalizzazione del reato da parte del Parlamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.