Malnate rinnova l’impegno per l’India

Venerdì sera in Piazza delle Tessitrici grande cena per raccogliere fondi per i progetti attivati in tre diverse località indiane. Apre anche la mostra fotografica

Malnate rinnova l’impegno di solidarietà per l’India: soci e volontari dell’associazione Malnate-Sos India sostengono dal 1993 progetti di sviluppo ed educativi a favore degli abitanti di due diverse località indiane, la cittadina di Hyderabad e un villaggio nella zona di Guntur. Venerdì 17 dicembre, dalle ore 19.30, l’associazione organizza una grande cena a base di paella in Piazza delle Tessitrici a Malnate, nella tensostruttura della Pro Loco, con presentazione anche della mostra fotografica sui progetti finanziati. La serata ha un costo di 13 euro, è gradita la prenotazione allo 0332/830313 o allo 0332/429376.


L’associazione Malnate Sos India è nata nel 1993: le tante iniziative organizzate a Malnate e dintorni hanno consentito di finanziare negli anni prima progetti di adozione a distanza, poi la Maria Pia’s School ad Hyderabad, inaugurata nel 2000. Il sodalizio malnatese garantisce anche una fornitura di riso mensile agli abitanti del villaggio vicino a Guntur, dove vi sono anche 35 bambini adottati a distanza. Ultimo progetto messo in cantiere: il campo medico che si sta cercando di costruire nello stesso villaggio. A novembre del 2010, dal 9 al 20, un gruppo di volontari e amici ha affrontato un nuovo viaggio di verifica e consegna degli aiuti, che ha toccato sia Hyderabad sia Guntur.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.