Assembramenti all’ospedale di Luino, la risposta di Asst Sette Laghi
L'azienda socio sanitaria Sette Laghi risponde alle segnalazioni di una lettrice che aveva notato una certa calca al punto prelievi e diffuso non rispetto delle regole

Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’Asst Sette Laghi, tramite il proprio ufficio stampa, alla lettera di una lettrice che aveva segnalato troppa calca all’ospedale di Luino.
In relazione alla lettera apparsa oggi su Varese News sulla situazione al Punto Prelievi di Luino, ASST Sette Laghi ringrazia per la segnalazione che ci consente di migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti all’utenza ma tiene a precisare quanto segue.
La prenotazione tramite app è stata introdotta proprio per evitare assembramenti. Il sistema, che attribuisce un numero massimo di utenti per ogni fascia oraria, funziona al meglio se tutti lo utilizzano e non si presentano in anticipo rispetto all’orario indicato. Per quanto ci risulta a Luino la nuova procedura ha riscosso il generale apprezzamento dell’utenza e dalla sua introduzione non abbiamo ricevuto lamentele.
La temperatura corporea viene presa tramite termoscanner all’ingresso dell’ospedale. L’apparecchio si allerta automaticamente quando viene superata la soglia consentita.
Il rispetto delle norme di distanziamento e il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale sono necessariamente affidati al senso di responsabilità degli utenti. I cartelli che ricordano le norme di l’accesso sono peraltro affissi in modo ben visibile in tutta la struttura.
Analogo ragionamento va fatto per il divieto di fumo che persiste in tutto il sedime ospedaliero anche al di fuori degli edifici. Sarà comunque nostra cura posizionare all’esterno del Punto Prelievi dei cartelli che ricordano la proibizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.