Concerto di Natale a Buguggiate
Domenica 12 dicembre, il tradizionale appuntamento per gli auguri in musica organizzato dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Una serata di musica, ma anche un appuntamento per ribadire la vicinanza al proprio territorio di riferimento. La Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate propone domenica 12 dicembre (alle 21, ingresso libero) il tradizionale concerto di Natale. Nel teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco di Buguggiate (Va) la banda di Capolago, storica formazione musicale del varesotto, terrà infatti l’ormai immancabile concerto; un momento per lo scambio degli auguri, ma anche l’occasione per la Bcc di dimostrare il proprio ruolo nei confronti del territorio: durante l’esibizione musicale infatti, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate consegnerà alla parrocchia di San Vittore Martire la tradizionale beneficienza.
«È un appuntamento al quale non vogliamo rinunciare per il carico di significati che porta con sé e per il valore che assume, soprattutto nel periodo natalizio», ricorda il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «Con questo concerto apriamo ufficialmente il programma natalizio; un programma che ci vedrà nuovamente protagonisti in alcuni centri del territorio per ribadire concretamente i principi che ci guidano da oltre 113 anni: il Credito Cooperativo è una realtà vicina alle imprese, vicina alle famiglie e vicina alle comunità che vivono in questo territorio».
Sul palco dell’oratorio di Buguggiate salirà il corpo musicale "Giuseppe Verdi" che, sotto la direzione del maestro Michele Paccagnella, eseguirà brani natalizi e presi dal proprio repertorio costruito in oltre 80 anni di vita. Fondata nel 1925 a Capolago, la banda si è infatti affermata anche al di fuori della provincia di Varese. Ha tenuto concerti a Busseto, al monumento a Giuseppe Verdi; a Gemona del Friuli per l’anniversario del terremoto; a Milano in Galleria Vittorio Emanuele II; a Bergamo, lungo il centralissimo "Sentierone", vicino al teatro dedicato a Donizetti; a Castions di Strada (Ud) in occasione del gemellaggio; a Varese in Villa Ponti ed a Lodi in piazza del Castello. Non certo ultimo quello di Roma, in piazza San Pietro, alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
Amazing Grace – arr. J. De Hann
White Christmas – arr. N. Iwai
Mercato Persiano – W. Ketelbey
Disney Fantasy – arr. N. Iwai
Moment for Morricone – E. Morricone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.