Una statua per ricordare la preside Marina Raineri
L'Isis Stein ha lanciato una raccolta fondi per realizzare un'opera che ricordi la dirigente scomparsa prematuramente un anno fa

Una scultura per ricordare Marina Raineri. L’istituto superiore Stein di Gavirate ha lanciato una raccolta fondi per realizzare un’opera artistica che possa ricordare la dirigente scomparsa prematuramente vittima di un male incurabile. Marina Raineri, morta un anno fa, era tornata a dirigere il liceo che l’aveva vista prima insegnante e poi vice preside. Un legame profondo si era instaurato e il vuoto improvviso ha lasciato un segno in docenti, alunni ed ex alunni.
Nel cortile interno della scuola si collocherà un’opera dello scultore Antonio Pizzolante, un piccolo tempio in cui entrare per trovare silenzio, in intimità con lo spazio sovrastante: « In questo silenzio si affacciano le parole della Preside Marina, che invita alla consapevolezza della propria presenza nel mondo» si legge nella presentazione dell’iniziativa.
L’Istituto Stein apre una sottoscrizione, pensando che amici e conoscenti desiderino contribuire.
L’IBAN è il seguente: IT63J0538750250000042350972
La causale del versamento: Memoriale per Marina Raineri. In caso si desiderasse mantenere l’anonimato, si prega di specificarlo nella causale indicando tra parentesi la dicitura “contributo anonimo”.
Si chiede a tutti coloro che vorranno partecipare, di donare il loro contributo entro la fine del mese di marzo. Le spese di realizzazione e le donazioni saranno tutte documentate e pubblicate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.