Boom del cargo, anche Ups decolla da Malpensa
La notizia era nell’aria e ora è ufficiale: Ups sbarca a Malpensa, con il nuovo volo Napoli-Milano-Colonia.
Il volo è già operativo da alcune settimane (arriva alle 21:40 a Malpensa e ripare alle 22:50 per Colonia) ma ora il gigante americano delle spedizioni ufficializza la mossa sul principale aeroporto cargo d’Italia.
L’evento di lancio si terrà martedì 30 marzo alle 11, con l’intervento di Daniel Carrera, presidente UPS West District, Karl Haberkorn, managing director di UPS Italia, ma anche con le autorità politiche di Milano, della Lombarda, di Campania, Puglia e Basilicata, oltre ovviamente ad Armando Brunini, “padrone di casa”, in quanto amministratore di Sea, la società degli aeroporti di Milano.
La nuova operatività di Ups s’inserisce nel quadro di forte crescita del cargo a Malpensa, sostenuto dal boom dell’e-commerce (anche con nuovi voli Amazon) e anche da specifici investimenti (come l’hub di smistamento Dhl).
Dopo un anno di Covid Malpensa ha perso l’87,7% di passeggeri. Ma il cargo cresce del 41%
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.