“È qui la festa?”, appuntamento per parlare di cinema e dei suoi festival
L'evento è organizzato da Filmstudio 90 e vedrà l'intervento di diversi protagonisti. Appuntamento per giovedì 1 aprile, alle 18
Cinema ancora chiusi, ma Filmstudio 90 non si ferma mai. Per giovedì 1 aprile, alle 18, presenta l’appuntamento in diretta sulla sua pagina Facebook dal titolo “Pillole di nuvole in viaggio. È qui la festa? Le sale e i loro festival”.
I protagonisti della puntata saranno: Giuliana Fantoni del Cinema Edera di Treviso (TV), per presentare Edera Film Festival, dedicato ad opere di film-makers emergenti; Gabriele Ciglia di Filmstudio 90 di Varese (VA), che intervisterà Tatiana Tascione, Matteo Angaroni e Massimo Lazzaroni di Cortisonici Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi; Gianluca Casadei del Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (MI), per raccontare il Labour Film Festival, rassegna su lavoro, ambiente e società.
Nella presentazione dell’evento si legge: “Chi ha partecipato a festival cinematografici lo sa: c’è sempre un’atmosfera frizzantina quando si partecipa ad un evento festivaliero. Vuoi per l’attesa lunga un anno, vuoi per i film in anteprima, vuoi per gli ospiti e gli incontri. C’è aria di festa. In ambito locale, ci sono esercenti in tutta Italia che organizzano festival nelle proprie sale, con appuntamenti che sono ormai diventati tradizione. Più impegno e più fatica per gli organizzatori ma anche grandi soddisfazioni nel vedere il pubblico numeroso e soddisfatto per un concentrato di serate di qualità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.