La sfida dell’educare si mette in mostra
Open Day Scuola dell’Infanzia di Luvinate. Si svolgerà sabato 27 novembre, dalle ore 10 alle ore 12

Insegnanti, genitori e bambini accoglieranno, fra giochi e colori, tutte le famiglie che vorranno visitare e conoscere quella che è da decenni una piccola ma assai importante realtà educativa del territorio, che si caratterizza di volta in volta con proposte di alta qualità in campo educativo e sociale: non da ultimo, l’esperienza dell’inglese e la creazione del piccolo orto per la conoscenza della terra.
Una scuola non con centinaia di presenze ma una realtà che proprio per le sue dimensioni consente di seguire, in modo curato ed approfondito, un adeguato percorso di formazione e di crescita per ciascun alunno, aspetti essenziali per i bambini di queste fasce d’età, in un rapporto dinamico con i genitori.
In una struttura inserita nel verde, a ridosso del Parco Campo dei Fiori e vicino alla Scuola Primaria, la Scuola dell’Infanzia di Luvinate è nata ormai più di cento anni fa dal desiderio di alcuni genitori di garantire ai propri figli un’istruzione di qualità. Un’esperienza che continua per i bambini di oggi e del futuro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.