L’enoteca Croci passa di mano, l’addio della famiglia al centro di Gallarate
Attiva da 96 anni, prima come drogheria e poi come negozio specializzato in vino, continuerà la sua storia con una nuova gestione

«La famiglia Croci abbraccia e ringrazia tutti i suoi clienti, uno ad uno: la storia che ci lega a Voi è una storia piena di magnifici ricordi e di veri sorrisi».
“Passa di mano” uno degli esercizi più conosciuti e apprezzati a Gallarate, l’enoteca affacciata sulla piazza, nella storica Casa Puricelli Guerra: continuerà, ma con una nuova gestione.
«L’enoteca Croci, da domani, continuerà con altre persone: la nostra Belle Epoque termina qui» dicono Paola, Laura e Andrea. «Facciamo il nostro in bocca al lupo a Luca e soci».
Il negozio è attivo a Gallarate dal lontano 1925: in origine era una drogheria, quando attività entrata in crisi con l’avvento della grossa distribuzione Antonio Croci (scomparso lo scorso anno) l’ha trasformata in una enoteca, quasi anticipando i tempi in cui il vino è tornato ad essere piacere naturale e insieme ricercato. Una personalità fortissima, quella di Antonio, quasi con un gusto per il paradosso, che raccontava con piacere tra una bottiglia e un bicchiere (non bevuto).
È anche nel suo ricordo che oggi gli eredi salutano «con tanto affetto» i gallaratesi che lì trovano buon vino ma anche calore.
Storia del signor Croci che brindò con Krug senza mai assaggiare una goccia di vino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.