Furti a Luino, Pellicini: “Videosorveglianza voluta da noi”
Così l'ex sindaco: “Ci auguriamo che l'Amministrazione Comunale riesca a far partire quanto prima la nuova rete di telecamere"
«La nuova rete di videosorveglianza che verrà messa in funzione nelle prossime settimane è frutto del grande lavoro effettuato dall’Assessore Dario Sgarbi, il quale, lo scorso settembre, è riuscito a far partire l’appalto dell’illuminazione pubblica che prevede l’installazione in Luino di telecamere di ultima generazione».
Lo fa sapere in una nota l’ex sindaco di Luino e ora consigliere di minoranza Andrea Pellicini dopo la raffica di furti a inizio settimana che si è verificata in città
«Il sistema di videosorveglianza sarebbe già entrato in funzione se molte attività tecniche non fossero state sospese per lungo tempo a causa del primo lockdown».
«Ci auguriamo pertanto», concludeAndrea Pellicini «che l’Amministrazione Comunale riesca a far partire quanto prima la nuova rete di telecamere, affinché venga data una risposta efficace alle giuste esigenze di sicurezza dei cittadini manifestate nei giorni scorsi con rabbia e frustrazione dal negoziante di Luino che ha subito un furto».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.