Il Comune di Comabbio cerca due nuovi gestori per i bar del paese
Col procedere della campagna vaccinale, l'amministrazione pensa alla ripartenza e pubblica due bandi per i locali dell'ex-cooperativa e del parco Puràa

Il Comune di Comabbio, nella prospettiva di rilanciare il territorio partendo dai luoghi di aggregazione, ha pubblicato il bando per la gestione di due locali di proprietà comunale: il bar nell’edificio “Ex-cooperativa” e il chiosco Puràa.
«Sappiamo – commenta l’amministrazione comunale di Comabbio – che l’emergenza covid ha generato grandi disagi e molte difficoltà per tutti, ma con la campagna vaccinale che in modo capillare ha raggiunto le persone più fragili e la bella stagione in arrivo, dobbiamo ripartire, tornare a vivere, con grande attenzione delle regole ma anche con ottimismo nell’ottica delle riaperture e della ripresa economica».
Il Bar dell’Ex cooperativa
Storico luogo di ritrovo di generazioni diverse, l’edificio dell’”ex Cooperativa” è stato completamente ricostruito e inaugurato nel 2016. Qui sono ospitati esercizi commerciali, ambulatori e la Sala Lucio Fontana, sala polivalente del Comune. Il Comune ha messo a bando un locale completamento attrezzato con cucina e bar, terrazzo e aree esterne per tavolini e campo da bocce. La struttura è adatta per attività e iniziative rivolte a famiglie, turisti e giovani, centrale al paese con parcheggi nelle vicinanze.
I dettagli del bando si trovano a questo link.
Il chiosco Puràa
Piccolo chiosco al centro del parco pubblico Puràa, in prossimità del laghetto e del Sentiero dei lavatoi, dotato di un grande portico accogliente, posto in una bella conca naturale, immerso nel verde con grandi spazi a disposizione, da cui è possibile ammirare da un lato il paese, e dall’altro il monte Pelada con i boschi che abbracciano il piccolo borgo.
Il bando per la gestione del chiosco si può consultare a questo link.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.