Sole e sorrisi, una bella domenica per i Patrini Malnate
La squadra di baseball per ciechi ha organizzato un’amichevole contro Brescia in ricordo di Guglielmo Donai, storica guida
Il sole ha dato una bella mano perché il “Guglielmo Day” organizzato dai Patrini Malnate andasse al meglio. Domenica 23 maggio al “Gurian Field”, il campo da baseball cittadino, si è svolta una bella giornata di sport, amicizia e relazioni.
La squadra malnatese di baseball per ciechi ha un’amichevole contro i campioni d’Italia della Leonessa Brescia per ricordare Guglielmo Donai, storica guida.
Prima della partita, la prima del nuovo anno sportivo dopo le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, c’è stato un momento emozionante con un vaso di fiori donato alla vedova Donai, dopo le parole dell’assessore comunale Carola Botta e della presidente Adele Patrini.
Poi, finalmente, il campo. Una partita tesa, che ha testato anche i nervi dei giocatori, ma che i Patrini hanno alla fine vinto con un netto 6-0. Un ottimo segnale in vista del campionato che inizierà tra poche settimane.
Finito il match, un pranzo condiviso con gli amici-avversari di Brescia, per confermare ancora una volta che lo sport e il baseball per ciechi è molto più che un gioco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.