La Varese turistica vista da ragazzi e ragazze

La 4° liceo della Manfredini insieme al Comune per un progetto di promozione della città

I Parchi di Varese

La Varese turistica vista con gli occhi degli studenti della 4° liceo della Manfredini. È partito oggi il progetto che vedrà al lavoro nei prossimi giorni una ventina di giovani impegnati ad individuare luoghi di attrazione turistica adatti ai loro coetanei.

Una volta pensati i punti di maggior interesse, gli studenti della Manfredini proporranno un progetto di promozione e comunicazione turistica declinato sulle piattaforme e strumenti che maggiormente vengono utilizzati dalle nuove generazioni.

«L’obiettivo – spiega l’assessore al Turismo Fabrizio Lovato – è quello di ricevere da questi studenti il loro punto di vista su quali sono i luoghi turistici preferiti dai giovani. Saranno poi loro a presentare al Comune un progetto di promozione che si rivolga proprio ai ragazzi con gli strumenti che utilizzano per comunicare».

«Inoltre – prosegue l’assessore – abbiamo chiesto agli studenti di dirci, oltre ai loro luoghi preferiti di Varese, quali sono le offerte turistiche o di intrattenimento che vorrebbero trovare. Insomma un progetto che vuole vedere Varese con occhi diversi, facendo in modo che siano gli stessi giovani a studiarla, raccontarla e promuoverla».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.