Un abbraccio virtuale per ringraziare i volontari della primaria di Luvinate
Per l'ultimo giorno di scuola il sindaco Alessandro Boriani in classe con i volontari che per 9 mesi hanno aiutato a gestire ingresso e uscita in sicurezza degli studenti

Un grande abbraccio da tutti i giovani studenti di Luvinate ai tanti volontari che, per 9 mesi, si sono “presi cura” della sicurezza e del benessere dei bambini. E’ questo il simpatico “abbraccio virtuale” che ciascuna delle classi della Scuola Primaria ha rivolto ai 12 volontari che su indicazione del Comune hanno prestato servizio in modo gratuito per tutto l’anno scolastico e che per la fine della scuola, accompagnati dal sindaco, Alessandro Boriani, hanno salutato i bambini prima della pausa estiva.

“E’ stato un anno davvero particolare, per gli alunni e le insegnanti. Ci siamo adeguati a tutte le normative indicateci dal Governo e dalla Segreteria dell’Istituto, in tempi rapidi e con una grande efficienza. Siamo infatti riusciti ad effettuare lezioni in presenza fino al mese di febbraio. Poi, purtroppo, sono state imposte un paio di chiusure e, fortunatamente le quarantene non sono state molte. Tutto ciò è stato possibile –sottolineano le insegnanti – grazie alla stretta collaborazione dell’Amministrazione comunale di Luvinate e ai nostri volontari che vorremmo ringraziare in modo sincero e affettuoso”.
“Alcuni di loro sono stati presenti nei primi giorni di scuola per dare la possibilità a genitori e alunni di prendere confidenza con le nuove disposizioni in merito agli ingressi, altri ci hanno accompagnato per tutti questi faticosi mesi. Grazie dunque –continuano insegnanti e bambini – al nostro instancabile e sempre sorridente Moreno Geroldi che, insieme a Sidonia Marazzi, Fabio Zancan e Cristiana Scalera hanno dato la possibilità ai nostri bimbi di entrare e uscire da scuola in tutta sicurezza, regolando anche l’utilizzo dello scuolabus presso il nuovo ingresso di via Mazzorin. Grazie anche a Mariateresa Forest, Loretta Bianchi, la nostra mitica vice-sindaco Lucia Bianchi e il suo meraviglioso consorte Roberto Cattaneo. E poi ancora Livio Vanotti, Valerio Zibetti, Laura Santoni e Giulia Lucchina. Davvero grazie, grazie, grazie!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.