Traffico pesante, la Provincia studia percorsi alternativi
Incontro a Villa Recalcati tra l'assessore provinciale e alcuni componenti del Comitato spontaneo. Soddisfazione è stata espressa dai cittadini che attendono di incontrare il Sindaco
Uno studio di fattibilità sulla viabilità pesante a Bardello. È l’impegno che si è assunto questa mattina, martedì 2 novembre, l’assessore alla viabilità della Provincia Aldo Simeoni al termine di un colloquio con alcuni rappresentanti del Comitato spontaneo sorto nel piccolo comune: « Ho ribadito loro che la Provincia non ha competenza nelle questioni viabilistiche all’interno dell’area comunale. Mi sono comunque impegnato a incontrare nuovamente i sindaci per capire le ragioni dei cambiamenti apportati. Vorrei che mi spiegassero come mai stiano portando avanti una politica che ha riscosso molte critiche da parte dei cittadini. Per copntro, devo dire che ho anche ricevuto molte testimonianze sulla bontà di questa rivoluzione che ha reso più fluido il traffico. Nonostante la questione non coinvolga dirattamente Via Recalcati, mi sono offerto da far da mediatore per cercare una soluzione più condivisa. In particolare, cercherò di capire le possibili alternative per il traffico pesante, una delle conseguenze più contestate della nuova viabilità».
Intascato il primo impegno, il Comitato spontaneo si prepara ad incontrare i propri amministratori. Saltata la riunione chiesta per il prossimo 8 novembre a causa dell’indisponibilità della sala consiliare, il Comitato ha chiesto un nuovo incontro per il giorno successivo. Il Sindaco si è impegnato a contattare direttamente qualcuno dei rappresentanti per fissare una data possibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.