La mensa non arriva, gli studenti fanno da soli
I ragazzi del distaccamento dell’istituto superiore Don Milani hanno presto accordi con un ristoratore per farsi portare ogni giorni panini e pizzette: “Ci sono altri gravi problemi, come il riscaldamento”
La mensa veniva promessa da anni ma dei lavori non si è visto nemmeno l’inizio. Gli studenti del distaccamento di venegono del Don Milani, dove c’è la sezione di grafica, hanno deciso di fare da soli: hanno preso accordi con un ristoratore della zona e ogni giorni si fanno portare panini e pizzette prenotati il giorno prima. La preside Adriana Pradi Battaglia ha dato il proprio benestare e ha acconsentito al fatto che il ristoratore entri nell’istituto.
«Da quando sono in prima si diceva che c’era il progetto esecutivo della mensa nel plesso di Venegono – racconta rappresentante d’istituto Marco Damiani -. Avevamo denunciato lo stato pessimo della struttura già negli anni scorsi, anche pubblicando un video su Youtube. La Provincia aveva poi effettuato dei lavori, ma solo per il tetto. Però ci sono altre problematiche che si portano avanti, come riscaldamento o l’abbattimento delle barriere architettoniche».
La mensa non è più un problema quindi: «Prenotiamo panini il giorno prima, per il giorno dopo – racconta Damiani -. La preside ha dato la sua collaborazione facendo entrare e portare il mangiare nelle classi. Come detto anche per la questione dei bus e degli orari cambiati dalla scuola, siamo noi che abbiamo dovuto adattarci: dispiace vedere che sono gli studenti a doversi i problemi. Spero che in futuro la Provincia ci venga incontro anche per questioni oggi prioritarie, come il locale per l’assemblea o un luogo per gli incontri sportivi. Sulla mensa ormai stiamo gettando la spugna, perché non ci crediamo più. Speriamo in una struttura migliore in generale: anche dopo i lavori del tetto, i problemi rimangono, la mensa rimane secondaria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.