Alice Bernardoni nuovo segretario del Partito Democratico
Il nuovo segretario traccia il programma dei prossimi anni: “Dobbiamo diventare competitivi nei confronti dell’attuale amministrazione comunale”
Passaggio di consegne all’interno del Partito Democratico di Tradate: domenica 24 ottobre alla Palazzina Civica di Abbiate Guazzone si è infatti svolto il congresso del Partito Democratico tradase per il rinnovo delle cariche cittadine. Alice Bernardoni è stata eletta segretario cittadino, ruolo finora ricoperto da Andrea Botta che continuerà a dare il suo contributo all’interno del direttivo. La scelta di Alice è avvenuta in modo unitario, in seguito ad un confronto all’interno del circolo.Alice, trentenne, ingegnere, è la prima segretaria donna del Partito Democratico a Tradate. Oltre ad Alice Bernardoni e Andrea Botta, fanno parte del direttivo Luca Carignola, capogruppo in consiglio comunale dell’Ulivo per Tradate, i giovani Aureliano Gherbini, Camilla Frattina e Sara Ricciardi, per la prima volta impegnati attivamente sul territorio, Umberto De Rosa, Mauro Prestinoni, Antonella Tondelli, Cristina Benzoni e Maria Spaggiari.
Tra le priorità del nuovo segretario, come si evince dal documento presentato con la candidatura, ci saranno le elezioni comunali: «Le elezioni comunali non sono imminenti ma nemmeno così lontane. Una delle nostre priorità sarà quindi quella di cominciare a costruire il progetto che ci renda competitivi nei confronti dell’attuale amministrazione che, sebbene largamente vittoriosa nel 2007, ha oggi molteplici problemi. Cominceremo a lavorare in questo senso fin da subito, sarà fondamentale raccogliere le idee nell’ottica di redigere un programma ben prima delle elezioni, dialogando con tutte le realtà sociali di Tradate e con le forze di centro-sinistra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.