Quattro serate tra alpinismo e natura con la rassegna cinematografica del Cai di Busto Arsizio
Primo appuntamento a Villa Calcaterra il 20 luglio con un documentario sulla storia dei Ragni di Lecco, fino all'arrampicata con Finale '68
Quattro serata dedicate alla montagna da parte del Cai di Busto Arsizio a Villa Calcaterra. Saranno 4 serate di rassegna cinematografica per un pubblico non solo appassionato di montagna ma anche di cinema e documentari.
La prima serata sarà martedì prossimo, 20 luglio, con “Ragni” di Filippo Salvioni, pellicola dedicata all’alpinismo e alla 70ennale storia dei Ragni di Lecco, in particolare. Il 27 luglio verrà trasmesso “Il salmone rosso del Pacifico. Il tesoro della Kamchatka”, un documentario geografico di Dmitry Sphilenok. Le proiezioni riprenderanno il 31 agosto con una serie di corti di animazione (Hors Piste, Via Cruxis, Il signor Rossi va a sciare). Si chiude con “Finale ’68” di Gabriele Canu, il 7 settembre, film sull’arrampicata.
La rassegna cinematografica estiva del Cai accompagnerà verso il centenario del sodalizio, nato nel 1922. Il prossimo anno, dunque, si annuncia ricco di eventi. Il club bustocco ringrazia l’assessore allo Sport Laura Rogora per aver favorito l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.