Un nuovo murales dei Do.Ra a Daverio, l’ANPI: “Cancellarlo subito”
Sulla rotatoria della provinciale di Daverio è ricomparso il nome della Comunità militante dei dodici raggi. L'ANPI: "Non riconoscono la Costituzione italiana, non ne rispettano le regole"
Per la seconda volta a distanza di circa un mese sono ricomparse sulla rotatoria della provinciale di Daverio le scritte fasciste che fanno riferimento alla Comunità militante dei dodici raggi.
La denuncia arriva dall’ANPI di Daverio. “Questa organizzazione si richiama a simbologie naziste e precisamente alla sala dei dodici raggi che Himmler aveva destinato ai capi delle SS naziste, nel castello di Wewelsburg -si legge in una nota-. Questo gruppo neonazista, già indagato dalla magistratura, continua nella sua opera provocatoria tesa al controllo del territorio. Si tratta di un movimento di esplicito e dichiarato richiamo fascista e nazionalsocialista, come si può vedere chiaramente sul loro sito. Come mezzi per perseguire il loro obiettivo politico viene indicato: TUTTI. Non riconoscono la Costituzione italiana, non ne rispettano le regole”.
Così “al fine di non consentire la propaganda di questo gruppo e la diffusione della loro attività l’ANPI sezione di Daverio chiede che l’Amministrazione comunale prenda in urgente considerazione la copertura delle scritte come prontamente fatto la scorsa volta, chiede inoltre che le Istituzioni e le Forze dell’ordine intervengano per ripristinare la legalità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.