Un nuovo murales dei Do.Ra a Daverio, l’ANPI: “Cancellarlo subito”
Sulla rotatoria della provinciale di Daverio è ricomparso il nome della Comunità militante dei dodici raggi. L'ANPI: "Non riconoscono la Costituzione italiana, non ne rispettano le regole"

Per la seconda volta a distanza di circa un mese sono ricomparse sulla rotatoria della provinciale di Daverio le scritte fasciste che fanno riferimento alla Comunità militante dei dodici raggi.
La denuncia arriva dall’ANPI di Daverio. “Questa organizzazione si richiama a simbologie naziste e precisamente alla sala dei dodici raggi che Himmler aveva destinato ai capi delle SS naziste, nel castello di Wewelsburg -si legge in una nota-. Questo gruppo neonazista, già indagato dalla magistratura, continua nella sua opera provocatoria tesa al controllo del territorio. Si tratta di un movimento di esplicito e dichiarato richiamo fascista e nazionalsocialista, come si può vedere chiaramente sul loro sito. Come mezzi per perseguire il loro obiettivo politico viene indicato: TUTTI. Non riconoscono la Costituzione italiana, non ne rispettano le regole”.
Così “al fine di non consentire la propaganda di questo gruppo e la diffusione della loro attività l’ANPI sezione di Daverio chiede che l’Amministrazione comunale prenda in urgente considerazione la copertura delle scritte come prontamente fatto la scorsa volta, chiede inoltre che le Istituzioni e le Forze dell’ordine intervengano per ripristinare la legalità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.