“Museo a Tradate, iniziativa da applaudire”
L’approvazione del consigliere comunale Gianluigi Margutti all’iniziativa dei fratelli Boga: “Sarà la vera pinacoteca fissa e rinnovabile della città”
Il museo dei fratelli boga a Tradate. L’ho letto sulla stampa con meraviglia e gioia. I fratelli Boga con questo atto onorano e rendono interessante la nostra città, dandole un «appeal» che non aveva.
Da sempre mi appassiono di chi usa la cultura e utilizza anche il «proprio» denaro per fare azioni meritorie in campo artistico – culturale.
Ebbene: l’iniziativa dei Fratelli Boga per un grande museo con ingresso addirittura gratuito è veramente da applaudire. Loro sono i cittadini dell’anno, e meritano – anche se non lo richiederanno mai, perchè sono riservati – un riconoscimento dalla Città.
Questa azione la dice lunga sulle capacità di certi ambienti della nostra laboriosa Tradate per avviare serie iniziative: idee, uomini e mezzi finanziari, in un giusto mix che permette di avere risultati concreti e visibili.
Senza dubbio rivolgo il mio plauso ai fratelli Boga, e rilevo che questa sì che sarà la vera pinacoteca «fissa e rinnovabile» di cui Tradate potrebbe avere bisogno, con costi a carico del privato, e non della collettività.
Per Tradate ne basta e ne avanza, e sarà di sicura qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.