Nuovo aumento di pazienti Covid all’ospedale di Varese

In una settimana sono passati da 32 a 38 di cui 6 assistiti con la Cpap. Vuote le terapie intensive

Il Covid Hub dell'ospedale di Varese

Ancora un aumento di pazienti Covid all’ospedale di Circolo di Varese. In una settimana si è passati da 32 agli attuali 38 assistiti soprattutto nell’hub covid diretto dal professor Francesco Dentali, in una parte di un’ala del terzo piano. 

La curva dei contagi ha ripercussioni sul pronto soccorso anche se in misura contenuta: su una media tra i 150 e i 170 accessi quotidiani, sono più o meno 5 le persone che, quotidianamente, si presentano lamentando sintomi riconducibili al covid. Ieri ne sono state ricoverate 5 e dimesse due. 

La buona notizia è che rimangono vuote le terapia intensive dell’Asst Sette Laghi dopo che venerdì scorso è stato dimesso l’ultimo paziente, quella meno buona è che sei degenti sono assistiti con il casco Cpap ( la scorsa settimana erano 4). 

di
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giampiero Pastorelli
    Scritto da Giampiero Pastorelli

    Sarebbe interessante conoscere, delle persone ricoverate o che si rivolgono al pronto soccorso, quante son vaccinate con la prima o anche la seconda dose O NON ANCORA VACCINATE. Questo dato per il lettore resta l’informazione più interessante visti gli articoli e le manifestazioni nei negazionisti e/o contrari al Green Pass. Grazie

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.