In una settimana, aumentati da tre a sei i pazienti Covid all’ospedale di Busto
L'età media è di 52 anni. Nessun paziente nei presidi di Gallarate e Saronno

Netta inversione della curva dei ricoveri per l’Asst Valle Olona. La scorsa settimana erano 3 i degenti Covid, il numero più basso raggiunto. Questa mattina sono 6, tutti ricoverati nell’unità operativa di Malattie infettive dell’Ospedale di Busto Arsizio.
L’età media dei degenti è di 52 anni.
Nessuno di loro necessita di ventilazione assistita non invasiva (casco Cpap).
Nessun altro paziente affetto da Coronavirus è ricoverato negli Ospedali di Gallarate e Saronno.
In osservazione al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio attualmente ci sono 2 persone con sintomi riconducibili al Covid-19.
Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Questi dati sono coerenti con i numeri ufficiali dell’Istituto Superiore di Sanità, che dicono che il vaccino riduce di oltre il 95% il rischio di complicanze severe che comportano il ricovero ospedaliero. Questi risultati sono confermati anche da studi internazionali, il più recente relativo all’esperienza israeliana. Insistere con le vaccinazioni, arrivare a proteggere ben oltre il 50% della popolazione attualmente coperta, è certamente una delle chiavi per evitare di vanificare gli sforzi che si stanno facendo per ritornare a erogare i servizi sanitari ai cittadini su valori vicini a quelli pre-pandemia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.