A Cazzago si sfidano gli arcieri preistorici
Alla Darsena sul lago di Varese un weekend con sfide molto particolari di "caccia preistorica"

È un campionato sui generis quello che si tiene in questo fine settimana a Cazzago Brabbia, piccolo paese sulle sponde del lago di Varese: a sfidarsi infatti sono i cacciatori preistorici. O meglio: appassionati – da mezza Europa – di armi da caccia preistoriche, tra archi e lance.
L’evento è promosso dalla Insubria Antiqua, associazione – capeggiata da Cristiano Brandolini – che si diletta con “l’Archeologia, la Sperimentazione e la Ricostruzione storica”, ricostruendo anche oggetti di vita quotidiana delle diverse epoche, dalla preistoria ai celti, ai longobardi.

Il “chiampionnat d’Europa de tir aux armes préhistorique” si tiene sabato 31 luglio e domenica 1 agosto.
Gli atleti si sfideranno con arco e freccia o con propulsore per il lancio di dardi e lance. A scanso di equivoci: si tira contro bersagli fissi, non è caccia vera.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.