A Morosolo è il momento della Sagra Settembrina
Accanto ai momenti religiosi, ci sono anche i momenti di convivialità: venerdì 10 settembre risotto, sabato 11 settembre giochi e cena, domenica 12 settembre Messa e aperitivo sul sagrato della chiesa e incanto dei canestri
Si entra nella settimana della Sagra Settembrina di Morosolo. Dopo Morosoccer, che come da tradizione ha fatto da apripista, è arrivato il momento della per la festa della comunità.
Come ogni sagra che si rispetti, accanto ai momenti religiosi, ci sono anche i momenti di convivialità.
Si comincia martedì 7 settembre alle 20.45 con Morosolo in preghiera ~ Preghiera mariana in alcuni luoghi significativi del paese. Partenza dalla chiesa di Morosolo e conclusione con gelato offerto. Giovedì 9 settembre in chiesa a Morosolo dalle 17 alle 19 Adorazione e a seguire Santa Messa.
Venerdì 10 settembre alle 15.30 all’oratorio di Morosolo va in scena Morosolo a colori, ”Un amore di paese”, laboratorio artistico per bambini e ragazzi con la pittrice Marida. Alle 19.30 è il momento di Morosolo a tavola: “Un piatto insieme a MoRISOlo”, cena in compagnia con tre tipi di risotto a scelta (il vegetariano, il carnivoro ubriaco o il tradizionale), anche da asporto, in collaborazione con la Proloco di Casciago e Riso Mignone. QUI il link per la prenotazione https://forms.gle/uxEthT5GQJPVW2QdA del risotto, a disposizione anche salamelle e patatine per tutti.
Sabato 11 settembre dalle 17 alle 19 Morosolo in gioco: giochi e laboratori creativi per tutti, tra cui “Creare carte naturali” a cura di Francesca Croci e gimkana per i più piccoli in collaborazione con Associazione Genitori Scuola Primaria Manzoni di Morosolo. A seguire Morosolo a tavola, salamelle e pizza in compagnia: QUI il link x la prenotazione https://forms.gle/858XrAawEnmWkhjL9.
La prenotazione è obbligatoria per entrambe le serate, entro mercoledì 8 settembre. Si può prenotare tramite i form sopra riportati e disponibili sul sito della Comunità Pastorale, chiamando in segreteria 0332-822855 o via sms ai numeri 333 9597256, Mario (Venerdì sera) e 346 2148141, Alessandra (Sabato sera).
Domenica 12 settembre Santa Messa alle 9.45 in chiesa a Morosolo, con aperitivo insieme sul sagrato della Chiesa in collaborazione con Riarma Caffè. Alle 16 incanto dei canestri (GreenPass richiesto), in oratorio a Morosolo. Lunedì 13 settembre alle 20.45 Santa Messa per i defunti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.