Giuseppe Conte a Varese: “Mai più insulti nel Movimento 5 Stelle”
L'ex-premier, a Varese per sostenere Galimberti, spiega perchè ha deciso di saltare la tappa di Busto: «La cura delle parole è nel nostro statuto. Ho voluto dare un segnale forte»
Ha voluto dare un segnale forte, Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle in visita a Varese per sostenere la lista locale e il candidato sindaco Davide Galimberti. L’ex-premier prima ha sottolineato di aver invitato gli esponenti di Busto a Varese e poi ha ribadito che «il candidato che ha insultato la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni (Mario Socrate) è fuori dal Movimento anche se il regolamento attuale non permette di espellerlo dalla lista elettorale. Invito a non votarlo».
Conte ha ricordato che tra le regole che il partito si è dato c’è la cura delle parole e che mai e poi mai la battaglia politica potrà ridursi ad epiteti che stanno fuori dalla civile convivenza: «C’è un paragrafo bello grande nello statuto. No a espressioni squalificanti». Il leader ha anche ricordato che «il movimento ha idee e contenuti importanti da raccontare e discutere. Non abbiamo bisogno di offendere gli altri».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.