Con l’esperto alla scoperta delle “Intelligenze artificiali”
Relatore sarà il professor Luca Gambardella, Artificial Intelligence Master Director dell’Università della Svizzera Italiana

Con l’inizio della stagione autunnale riprendono gli appuntamenti scientifici e culturali in Varese organizzati dalla Società Astronomica “G.V.Schiaparelli”, che gestisce l’Osservatorio Astronomico sul Campo dei Fiori ed il Centro Geofisico Prealpino.
Si riparte venerdì 24 settembre alle ore 21 presso la Sala Montanari del Comune di Varese (via Bersaglieri 1 – zona Tribunale). La serata tratterà un argomento estremamente attuale, che incuriosisce molto ma del quale i più ne sanno ancora poco: l’intelligenza artificiale.
Da pochi anni l’intelligenza artificiale è uscita dall’accademia e soprattutto dai romanzi di fantascienza ed è entrata pesantemente nelle nostre vite. Durante questa conferenza verranno presentate le ultime novità, analizzando i principali risultati nel business e nella quotidianità, senza dimenticarsi di affrontare e discutere le paure sul futuro che verrà. Relatore sarà il prof. Luca Gambardella, Artificial Intelligence Master Director dell’Università della Svizzera Italiana, un vero e autorevole esperto del settore. Si potrà accedere alla sala solo con prenotazione confermata (scrivere a chiara.cattaneo@astrogeo.va.it) e con Green Pass obbligatorio dai 12 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.