Prina: “Piacenza una squadra fisica, rammarico aver giocato meglio in parità numerica che in superiorità”
Il mister commenta il pareggio 1-1 in trasferta a Piacenza: “Pagato in emotività e il fraseggio, aspetti che ancora mancano la squadra”. Galli: "Punto guadagnato in una partita dai mille volti"
Prina 1 «Sul più brutto non abbiamo subito gol. Abbiamo patito molto l’aspetto fisico e non è stato facile reggere sul campo, dove “lasciavamo” molti chili e centimetri. Ma cambiare cinque giocatori permette di cambiare le proprie strategie e nel secondo tempo abbiamo dato una svolta, anche se il rammarico c’è perché non abbiamo gestito “l’uomo in più” cercando di abbassare i ritmi e col fraseggio. Un aspetto che probabilmente ci manca».
Prina 2 «Prendere il gol quando si è in superiorità numerica non è bello ma facendo una fotografia del primo tempo un gol il Piacenza lo avrebbe meritato. Fare un punto in trasferta in una condizione non semplice – anzi ringrazio pubblicamente Fietta per aver giocato in un ruolo che non ha mai fatto – è comunque importante e rispecchia molto quella che è la categoria».
Prina 3 «Per assurdo abbiamo giocato meglio in parità numerica che in superiorità. Le situazioni emotive ci hanno fatto perdere il controllo e coi cambi il Piacenza è stato bravo a creare un po’ di effervescenza in campo. Quando abbiamo sofferto non siamo capitolati e questa è una qualità che la mia squadra ha».
Galli 1 «Partita dai mille volti. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ci siamo difesi bene, siamo stati bravi a non subire gol e andare all’intervallo in parità, anche se avremmo potuto ripartire in più occasioni. Nel secondo tempo siamo andati subito in vantaggio e in quel momento abbiamo pensato che il risultato finale potesse essere diverso. C’è rammarico per aver preso gol in superiorità numerica ma quello di stasera rimane un buon punto portato a casa».
Galli 2 «Punto guadagnato o punto sprecato? Anche con un solo punto la classifica si muove e quindi lo reputo un punto guadagnato. Certo che farne tre sarebbe stato un risultato importante ma per come abbiamo fatto la partita e per come ha giocato il Piacenza è risultato giusto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.