Gianpietro Ballardin è sindaco di Brenta per la terza volta
Con 592 contro i 228, Ballardin viene riconfermato come primo cittadino
Gianpietro Ballardin confermato sindaco di Brenta per il terzo mandato, supportato dalla lista “Uniti per Brenta”. Ballardin ha vinto contro l’avversario con 592 (ovvero con il 72,20 %), contro i 228 (il 27,80%).
«Abbiamo stravinto e sono molto soddisfatto per me e per la squadra. Una piccola osservazione: nella lista degli avversari si è presentato in lista Salvatore Romano del Comitato in difesa dell’ospedale di Cittiglio e questo secondo me non é corretto perché deve essere il rappresentante di tutti. Siamo contenti di aver vinto». I candidati eletti sono: Alessandro Bergomi (40), Claudio Bottoni (27), Giovanni Cornacchia (15), Ginevra Di Biase (24), Roberto Mazzucato (18), Riccardo Moise (26), Maura Novi (22).
Sconfitto il candidato Daniele Cervello alla sua prima esperienza politica, supportato dalla “Lista Civica – La nuova Brenta”. Entra in minoranza con Rossana Carta (22 voti) e Salvatore Romano, presidente Comitato in difesa dell’ospedale di Cittiglio (18 voti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.