Varese si trasforma nella città dei bimbi
A Villa Mylius, dal 17 dicembre si terrà una grande festa dedicata al mondo dei più piccoli
A partire dal 17 dicembre fino alla vigilia di Natale si svolgerà nel parco di Villa Mylius a Varese lo spettacolo-evento La Città dei Bambini, una grande festa nella quale fantasia, stupore e meraviglia la faranno da padrone per trasportare bambini e genitori nel mondo incantato delle favole natalizie. La presentazione dell’evento sarà venerdì 17 settembre, alle ore 18, alla presenza del sindaco Attilio Fontana e del presidente della Fondazione Ipazia – Arte per l’Ambiente Monica Maimone
«Varese avrà un evento di altissimo livello adatto al “pubblico” che più sente e vive il Natale: i bambini – spiega il sindaco Attilio Fontana -. Venerdì la presentazione in anteprima sarà importante anche per sensibilizzare e raccogliere sponsor. In questo periodo difficile dal punto di vista economico, soprattutto per gli enti locali, la collaborazione con i privati è fondamentale. Per questo confidiamo in una grande partecipazione, a Varese e per Varese»
Una vera e propria festa che parla d’infanzia e che trasformerà il parco in un luogo incantato. La Città dei Bambini è un progetto per le feste di Natale, che copre tutto il periodo pre-natalizio: vuole essere prima di tutto la costruzione di un linguaggio, il “dono” di simboli, immagini, suoni, figure che trasformino i tempi e gli spazi della città in tempi e spazi di festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.