Non solo sentieri, quasi pronto il planetario del Parco Pineta
Sindaci e assessori al Centro Didattico per fare il punto della situazione e studiare i prossimi interventi. Un pomeriggio di incontro e studio

Strade e sentieri del Parco Pineta, sindaci e assessori al Centro Didattico per fare il punto della situazione e studiare i prossimi interventi. Un pomeriggio di incontro e studio quello tenutosi sabato 20 novembre.
Obiettivo, valutare le condizioni e confrontarsi sulle principali arterie che attraversano il Parco Pineta fra Tradate, Castelnuovo Bozzente e Appiano Gentile.
Il pomeriggio però non si è concentrato solo sulle strade principali percorse quotidianamente da migliaia di persone a cavallo fra le due province di Varese e di Como: si è parlato di tutta la rete sentieristica del Parco, sia dal punto di vista del grado di manutenzione sia delle diverse tecnologie utilizzate e da utilizzare per gli interventi di riqualificazione.
“Oggi più che mai – ha commentato il presidente del Paco Pineta Mario Clerici – è importante nel momento in cui si interviene valutare soluzioni che possano accontentare le tante tipologie di utenti che vivono in prima persona il nostro territorio: ciclisti, camminatori, utenti esperti e famiglie hanno esigenze diverse, e vogliamo andare incontro a tutti per non spegnere l’interesse per gli spazi del Parco Pineta nato con l’emergenza sanitaria”.
Inoltre, l’incontro è stato occasione anche per fare il punto sui lavori di realizzazione del nuovo planetario, che sta pian piano arrivando a conclusione nelle sue funzionalità interne e che, in primavera, sarà completato anche nelle finiture esterne.
“Siamo vicini alla fine dei lavori – ha concluso Clerici – e all’inizio di nuove manutenzioni ai sentieri e ai percorsi del nostro Parco, costantemente curati dalle nostre Guardie Ecologiche che anche sabato si sono impegnate a fondo per la buona riuscita di questo importante pomeriggio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.