Dopo il temporale il varesotto si risveglia sotto la neve
La magia della neve ha avvolto diverse località nel primo vero assaggio dell'inverno
Risveglio con sorpresa questa mattina in diverse località della provincia di Varese. Dal Sacro Monte a Luino, i nostri lettori ci hanno inviato diverse immagini con la sottile coltre bianca cha ha abbracciato città, prati e balconi. E’ il primo vero assaggio dell’inverno che sta per arrivare e anche il Centro Geofisico Prealpino conferma il transito del fronte freddo che nella serata di ieri che nella notte ha portato a un brusco calo delle temperature (fino a -4°C a Campo dei Fiori) e un contrasto termico sufficientemente elevato da innescare qualche temporale con piccola grandine denominata gragnuola.
Se si cerca negli Archivi del Centro Geofisico Prealpino si vede come dal 1967, grandine a Varese nel mese di novembre si era registrata in solo altri due occasioni, il 5 novembre 2019 e l’8 novembre 2000.
Alla gragnuola è seguita neve nella notte fino a circa 400 m di quota. Presso l’osservatorio si sono accumulati 10 cm. A Mondonico 11 cm. Alla perturbazione seguiranno venti secchi settentrionali che riporteranno il sole fino a martedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.