Il Corpo musicale di Arcisate dedica il Concerto di gala ai 500 anni della Basilica di San Vittore
Sabato 4 dicembre alle 21 nella Basilica di San Vittore il Concerto di Gala del Corpo musicale Arcisate. Ingresso libero con green pass e mascherina
Il Corpo musicale Arcisate rende omaggio alla Basilica di San Vittore nel 500° anno di fondazione eseguendo nell’antica chiesa il suo Concerto di Gala, tradizionale appuntamento che chiude l’anno e anticipa le festività natalizie.
L’appuntamento è per sabato 4 dicembre alle 21.
La banda cittadina, diretta dal M° Edoardo Piazzoli proporrà un programma suddiviso tra musiche più classiche e brani più vivaci e ci sarà spazio anche per la celebre musica di Ennio Morricone scomparso l’anno scorso.
«Sarà un concerto emozionante per noi che a causa del lockdown abbiamo fatto lunghi periodi senza poterci trovare – dice Luca Di Rita, del consiglio direttivo della banda – In questi ultimi 2 anni abbiamo già suonato un paio di volte in concerto ma sempre ripescando brani già fatti avendo avuto pochissimo tempo per prepararci; questo è il primo concerto a cui ci siamo potuti dedicare da più di due mesi ininterrottamente creando un programma nuovo».
Il concerto che sarà presentato da Martina Comolli, è realizzato con il patrocinio del Comune di Arcisate e della Comunità pastorale Madonna d’Useria, e l’organizzazione dell’Azienda Speciale Parmiani.
L’ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento dei posti, limitati a causa delle misure anti Covid. Per l’ingresso in Basilica sono richiesti il green pass e l’uso della mascherina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.