Giulia Miglio e Sofia Miranda, da Malnate ai successi nei Campionati Nazionali di ginnastica ritmica
Le due ragazze, iscritte per la società Astro di Binago, hanno conquistato ottimi risultati a Rimini

Malnate festeggia una campionessa e una vice campionessa italiana ai Campionati Nazionali di ginnastica ritmica a Rimini nella categoria di eccellenza LD: Giulia Miglio e Sofia Miranda, entrambe malnatesi e tesserate per la società Astro di Binago.
Sofia Miranda, classe 2010, è la più piccola del gruppo Astro partita per queste finali; con grinta e determinazione ha affrontato una gara di alto livello eseguendo due ottimi esercizi a cerchio e corpo libero, scontrandosi con ben 78 ginnaste nella categoria Allieve 3 e raggiunge uno splendido secondo posto che significa vice campionessa italiana all around e medaglia di bronzo al cerchio.
Giulia Miglio, classe 2005, tra le senior 1 è scesa in pedana determinata e, con maturità e carisma, ha conquistato i giudici; grazie a due esecuzioni impeccabili a cerchio e fune si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana all around, oro al cerchio e oro alla fune avendo la meglio di 56 ginnaste.
Sofia frequenta la prima media alle scuola secondaria di primo grado “Sauro” di malnate con ottimi risultati scolastici mentre Giulia è iscritta al terzo anno di Scienze umane al “Marie Curie” di Tradate.
Tanto impegno e rinunce sono stati ripagati da questi due meravigliosi risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.