Il vento fa danni a Laveno Mombello, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro per piante cadute
Una ha danneggiato linee elettriche e telefoniche sulla strada per la casa di riposo Menotti Bassani, il secondo ha danneggiato il tetto degli ossari del cimitero

Il forte vento che ha tenuto in stato di allerta per l’intera notte tra mercoledì e giovedì, la Protezione Civile di Laveno Mombello, che ha monitorato il territorio. Alcuni rami e due alberi, sono caduti in alcune zone del paese lacustre. Il primo albero, un grosso castagno, è caduto sulla strada che porta alla casa di riposo Menotti Bassani di Laveno spezzando il cavo telefonico e danneggiato la linea elettrica.
Sul posto è arrivato anche il sindaco Luca Santagostino, la protezione civile lavenese è intervenuta e con l’uso del “ragno” di una ditta locale, rimuovendo l’albero e ripristinando la viabilità verso la struttura residenziale.
Il secondo intervento nella tarda mattinata al cimitero di Laveno dove un grosso albero si è spezzato all’altezza dell’ossario rovinando sul tetto dello e stesso provocando la rottura di tegole e pluviali. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco d’Ispra, per rimettere in sicurezza l’area interessata dalla caduta della pianta. (foto dalla pagina Facebook Laveno Mombello e dintorni)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.