Per #Luinesi le dimissioni di Luglio “non sono un atto di responsabilità”
I consiglieri Cataldo e Casali entrano con una nota nel merito della vicenda: “Certi toni trionfalistici su quanto fatto in materia di riscossioni sono del tutto inadeguati“
«Le dimissioni del consigliere Luglio dalla presidenza della commissione bilancio non sono affatto un gesto di responsabilità politica (come scritto su pagine social istituzionali che oltretutto dovrebbero occuparsi d’altro) bensì una scelta obbligata dal fatto che da oltre un anno le commissioni non riescono a riunirsi a causa dell’inopportunità del doppio ruolo del consigliere, fatto che come gruppo #luinesi abbiamo sollevato e denunciamo da tempo. Di mandato a termine si è cominciato a parlare solo dopo la nostra presa di posizione».
Lo scrivono in una nota i consiglieri del gruppo #Luinesi Alessandro Casali e Davide Cataldo dopo la notizia delle dimissioni dal ruolo di presidente della Commissione Bilancio del consigliere comunale Fabrizio Luglio.
Fabrizio Luglio si dimette dalla presidenza della commissione Bilancio a Luino
«Entrando nel merito della comunicazione effettuata dallo stesso Luglio», specificano i consiglieri, «rileviamo che certi toni trionfalistici su quanto fatto in materia di riscossioni sono del tutto inadeguati e privi di fondamento. Ci piacerebbe domandare al consigliere una spiegazione dettagliata su quale sia stato il suo prezioso contributo, ma è evidente che la risposta sarebbe del tutto insoddisfacente. I fatti: ad oggi gli uffici comunali hanno emesso alcuni avvisi di accertamento, così come sempre fatto anche negli anni passati. I dipendenti, la loro competenza e la loro operosità non sono cambiati rispetto al passato. Il Consiglio e non la commissione bilancio presieduta da Luglio, ha deliberato nel mese di ottobre 2021 di promuovere l’affidamento ad una società esterna dell’incarico di riscossione e ad oggi come avevamo previsto, non esiste ancora alcun affidamento. Quindi tutto avviene esattamente come avveniva in passato».
«Quale novità? Quale prezioso contributo? Insomma, da quanto si è letto ultimamente sulle defezioni in seno alla maggioranza, sembra che qualcuno si è dimesso per improvvise promozioni sul campo e qualcun altro invece per una strana forma di senso di responsabilità politica; ma noi abbiamo questo brutto vizio, concedetecelo, ci piace che i cittadini luinesi possano ricevere le giuste informazioni, così da potersi fare un’opinione, non viziata, sui fatti. Intanto leggendo questo genere di comunicazioni ci concediamo un incontenibile sorriso, nella speranza che i sostituti dei dimissionari potranno risolvere finalmente i tanti problemi che ormai sommergono gli uffici e le istituzioni che stanno cambiando vertice».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.