Dalla Coca Cola alla birra artigianale, la seconda vita di una fabbrica a Busto Arsizio
Con il blog Malto Gradimento vi portiamo alla scoperta della nuova vita dell'ex stabilimento Coca Cola di Busto Arsizio, dove oggi si produce la birra artigianale OV
Per oltre 40 anni è stato il regno delle bibite gassate, le più famose del mondo. Ma da un mesetto, circa, in quegli spazi che portano ancora sul tetto la celebre insegna della Coca-Cola, si produce un’altra bevanda che a Busto Arsizio ha una sua bella storia: la birra artigianale dell’Orso Verde, o Birra OV secondo il recente cambio di denominazione.
L’azienda bustocca, fondata nel 2004 da Cesare Gualdoni e ora divenuta una società più ampia, si è ormai insediata nella sede che un tempo fu della Coca-Cola in via Magenta, nel quartiere di Sacconago.
Un’operazione prevista da prima della pandemia che ora sta andando pienamente a regime e che ha permesso a Birra OV non solo di ingrandirsi ma anche di modernizzare buona parte delle attrezzature e dei processi produttivi.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.