Vaccinazioni senza prenotazione al centro di Gallarate dal lunedì al venerdì
Nei weekend sarà "open weekend famiglia" aperto ai bambini insieme a mamme e papà
Per tutto il mese di febbraio, al Centro vaccinale massivo di via Milano (ex caserma dell’Aeronautica Militare) a Gallarate non servirà la prenotazione.
E’ sufficiente presentarsi (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16) con la tessera sanitaria e un documento d’identità per ricevere l’iniezione.
Sono diversi gli appuntamenti proposti alla collettività.
Sabato 19 e domenica 20 è previsto un “open week famiglia”, sempre dalle 8 alle 16: genitori e bambini possono essere vaccinati insieme, andando così incontro alle esigenze di tempo di mamme e papà e agli impegni scolastici dei figli.
Venerdì 25, dalle 18 alle 22.30, una “vax night”, per rispondere alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori che possono agevolmente sfruttare le ore serali per immunizzarsi. Verrà utilizzato il solo siero Pfizer.
Sabato 26 e domenica 27 ritorna l’”open week famiglia”, e questa volta con incursioni ludiche sul tema del Carnevale.
Infine da lunedì 28, e per tutto il mese di marzo, al Centro gallaratese sarà possibile effettuare le vaccinazioni per gli adolescenti nati negli anni 2006-2010 (informazioni dettagliate nella locandina allegata).
Il Direttore sociosanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Marino Dell’Acqua: «Nel nostro Centro di Gallarate ampliamo la possibilità di accedere alla campagna vaccinale. Intendiamo offrire più occasioni per poterci avvicinare alla vaccinazione anti-Covid, anche con momenti dedicati di accoglienza e di animazione per i più piccoli. Queste iniziative vogliono contribuire ad aumentare la percentuale di vaccinati, unica azione che ci permetterà di uscire da questa pandemia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.