Comunità Montana Valli del Verbano presenta il nuovo numero di “Terra e Gente”
Venerdì 11 marzo, presso la sala consigliare di Cittiglio, verrà presentato il 29esimo numero della rivista che racconta la storia e le storie delle Valli del Verbano
Nata nel 1993 dalla volontà di editoriale dell’allora Comunità Montana della Valcuvia, che decise di investire sulla cultura del territorio e pensò alla realizzazione di una rivista annuale auspicando proficue collaborazioni per una ininterrotta serie di numeri, “Terra e Gente – Appunti e storie di lago e di montagna” è giunta alla sua 29esima edizione.
Per presentare questo nuovo numero Comunità Montana Valli del Verbano ha pensato ad una serata venerdì 11 marzo a Cittiglio, presso il Centro Polivalente di via Marconi 72 (vicino alla stazione).
A presentare la rivista penseranno Simone Eligio Castoldi, presidente della Comunità Montana, insieme all’assessore alla cultura della stessa, Marco Fazio. Gli onori di casa sono affidati alla sindaco di Cittiglio Rossella Magnani, mentre Serena Contini, coordinatrice della rivista, racconterà nel dettaglio il nuovo numero. Ospite e relatore della serata sarà poi Mario Iodice, docente di lingue e culture classiche al Liceo Classico E. Cairoli di Varese.
A fine serata ci sarà un “racconto di frontiera” a cura di Stefano Borghi, con le musiche di Marco Prestigiacomo; una produzione Karakorum Teatro. Seguirà un brindisi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.