“Formazione e Salute”: quattro incontri targati Liuc e Humanitas
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto, perché la cultura della salute e la promozione di stili di vita sani sono da sempre tra i principi ispiratori della nostra attività" dice Liguori, amministratore Delegato Humanitas Mater Domini
La salute è un tema di tutti. La LIUC ne è convinta e lancia per questo un’iniziativa in collaborazione con Humanitas Mater Domini, che punta a coinvolgere l’intera comunità universitaria e non solo.
Il progetto, dal titolo “Formazione e Salute”, prenderà il via il prossimo giovedì 24 marzo e si svilupperà in 4 incontri, che vedranno protagonisti medici di Humanitas Mater Domini.
Un’iniziativa promossa dal Servizio Counseling and Well-being della LIUC (coordinato da Alessandra Massironi) e rivolta a studenti, docenti, personale amministrativo della LIUC, ma anche agli studenti del corso di laurea in Infermieristica di Humanitas University che, a partire da quest’Anno Accademico, ha sede in LIUC.
“Gli incontri di carattere scientifico condotti dagli specialisti Humanitas – spiega Alessandra Massironi – si inseriscono nelle numerose iniziative di promozione della salute che contraddistinguono il nostro Ateneo. Parte integrante del modello LIUC è una formazione dei futuri professionisti che passa anche attraverso maggiore consapevolezza e senso di responsabilità individuale e collettiva. “Formazione e Salute” è espressione di un sapere inclusivo e transdisciplinare, in linea con il ruolo assunto dall’Ateneo rispetto alle azioni di sostenibilità e Terza Missione in cui si inserisce questo progetto. Un segnale potente nel richiamare l’attenzione ai temi della salute, a partire dai luoghi di lavoro e di formazione”.
“Abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto, perché la cultura della salute e la promozione di stili di vita sani sono da sempre tra i principi ispiratori della nostra attività. Conoscere permette di prevenire, essere maggiormente consapevoli favorisce il benessere individuale e collettivo”, afferma Alessandro Liguori, Amministratore Delegato Humanitas Mater Domini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.