A Varese sfila il corteo contro la guerra e in solidarietà all’Ucraina
Circa 800 i cittadini che hanno raccolto l'invito del gruppo "Cammina che ti passa" e Legambiente
Circa 800 cittadini hanno raccolto l’invito del Comune di Varese che ha aderito alla “Camminata della pace” in programma questa mattina, domenica 13 marzo, per le vie del centro cittadino.
Galleria fotografica
L’iniziativa era organizzata dal gruppo “Cammina che Ti Passa” in collaborazione con Legambiente. Un modo per ribadire che Varese è contro ogni forma di guerra e a sostegno del popolo ucraino.
La camminata è partita alle 9.30 dai Giardini Estensi e, dopo un percorso di circa un’ora tra le vie della città e alcuni parchi tra cui quello di Villa Mylius, si è conclusa ai Giardini di Palazzo Estense.
I partecipanti hanno portato con sé bandiere della pace e dell’Ucraina. Presenti il sindaco Davide Galimberti, gli assessori Civati, Molinari e Perusin oltre al senatore Alessandro Alfieri e al consigliere regionale Samuele Astuti.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.