In ospedale a Varese diminuiscono i pazienti per e con Covid, ma si continua a ricoverare
Dopo il weekend, l'Asst Sette Laghi contava 90 degenti positivi di cui 49 nei reparti per acuti e 9 in terapia intensiva
I degenti positivi al SarsCoV2 sono in calo ma i dati del weekend fotografano una situazione ancora in chiaro scuro.
Erano 90, lunedì mattina 14 marzo, i degenti all’ospedale di Varese, un numero inferiore rispetto ai 94 che si registravano venerdì scorso. Nessuno in pediatria e ostetricia al Del Ponte.
Il saldo tra nuovi ingressi e uscite, però, per mattina era 0: 6 pazienti erano stati dimessi ma 6 erano stati ricoverati. Il dato più preoccupante riguarda la terapia intensiva che registra ancora un aumento, una persona in più che porta a 9 i ricoverati nel reparto di cure più intese. Una persona in più registrava anch el’area per acuti ( in tutto 49) Positivo, però il fatto che nei due giorni non si sia registrato alcun decesso.
L’occupazione dei letti negli altri reparti ha registrato una frenata: ieri mattina erano 756 con 87 nuovi ingressi di persone ricoverate per tutte le altre patologie e 95 dimissioni.
In pronto soccorso dei 122 accessi tre persone erano positive di cui due a Tradate e una a Luino ( ma di altri 99 si attendeva ancora il responso).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.