Scappa dall’ospedale di Varese “a bordo“ di una carrozzina: condannato
Il giovane, oggi 34enne non poteva camminare e ha deciso di fuggire con l'insolito mezzo di trasporto

Bloccato in pronto soccorso su una sedia a rotelle con una gamba fuori uso. Il tempo che passa, e la voglia di andare via cresce: ma come fare per guadagnare la libertà?
Di solito basta chiamare un taxi. Ma non ci ha pensato il ragazzo classe 1988 che nel gennaio 2020 è fuggito dal pronto soccorso a bordo di una carrozzina dell’ospedale col disegno di tornare a casa alla guida dell’originale – quanto pericoloso – mezzo di locomozione.
Così dopo la “fuga di mezzanotte“ è stato rintracciato poco distante e denunciato dalle forze dell’ordine per furto.
Per quei fatti è finito oggi a processo dinanzi al giudice monocratico di Varese ed è stato condannato a due mesi e 20 giorni, con la decisione del giudice Alessandra Sagone che ha mutuato la richiesta del pubblico ministero Davide Toscani.
Il difensore, l’avvocato Simona Bettiati farà appello: «Si è trattato di un furto d’uso, non di un furto vero e proprio. Il mio assistito è stato avvicinato da un passante al quale, come prima cosa, aveva chiesto un passaggio a casa, dove era diretto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.