Martedì 13 luglio Diploma Day allo scientifico Tosi
Per la prima volta il liceo di via Grossi festeggerà i suoi "maturi" in grande stile, con tanto di consegna degli attestati
Quest’anno, per la prima volta, gli studenti di classe quinta del liceo scientifico Tosi coronano il loro primo traguardo in grande stile, con una festa in stile "americano". Martedì 13 luglio, alle 20, il liceo di via Grossi si popola di studenti, genitori e docenti: tutti si stringono intorno ai numerosi liceali che dopo il torchio dell’esame di stato salutano la scuola. «Intendiamo enfatizzare questo momento importante per i ragazzi che dopo cinque anni lasciano l’istituto – spiega il dirigente Giulio Ramolini – Nella speranza che l’aver frequentato questo liceo sia motivo di vanto per gli alunni. Auspichiamo che questa cerimonia li spinga a creare un senso di appartenenza al nostro istituto. E’ altresì un modo per sottolineare l’importanza dell’esame di Stato».
La serata alternerà momenti ludici e festosi con la premiazione. Gli studenti verranno chiamati uno a uno sul palco e riceveranno il diploma, il cappello dello studente e un omaggio che li identifica come appartenenti al liceo. In programma anche l’esibizione del gruppo musica del Tosi e l’allestimento di un servizio catering. Il tutto finanziato con i contributi di alcuni sponsor. Al diploma day sono invitati anche il sindaco Gigi Farioli e altre autorità cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.