Anche in provincia di Varese i nuovi prodotti filateci in occasione del Dantedì
Proseguono nel 2022 le iniziative filateliche dedicate al Sommo Poeta
Dopo le celebrazioni nel 2021 per i settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, che hanno visto Poste Italiane protagoniste con la realizzazione di alcuni prodotti filatelici ad hoc fra cui il Folder, l’Azienda rinnova l’attenzione al Sommo Poeta in occasione del Dantedì in calendario venerdì 25 marzo.
Per l’occasione Filatelia ha realizzato infatti nuovi prodotti di pregio: un cofanetto oro che custodisce la cartella filatelica con finiture in oro, realizzata in occasione dell’emissione dei tre francobolli emessi il 14 settembre 2021, una moneta d’oro di 20 euro coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per i 700 anni della scomparsa di Dante (tiratura di soli 300 esemplari); un cofanetto argento con la cartella filatelica con finiture d’argento e una moneta d’argento di 5 euro (tiratura 1.000 esemplari); una collezione dei precedenti francobolli su Dante che contiene una selezione di 22 carte valori postali emesse dal 1965, compresi i foglietti di emissione congiunta Italia-San Marino-Città del Vaticano (tiratura 700 esemplari).
Dalla giornata di venerdì 25 marzo, in tutti gli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Varese – Varese 1 (via del Cairo, 21), Varese V.R. (viale Milano, 11), Busto Arsizio (via Mazzini, 9), Gallarate (via Vespucci, 9) e Saronno (via Varese, 130) – e nei dieci Spazio Filatelia del territorio, sarà possibile acquistare una speciale cartolina con stampa in oro su carta pregiata colorata, al prezzo di 0,90 €. Negli Spazio Filatelia sarà disponibile anche l’annullo speciale rettangolare.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.