Trasloco in vista del servizio dialisi all’ospedale di Varese per l’apertura del cantiere al Dansi Boffi
Nella prima decade di aprile l'area dovrà essere consegnata alla ditta che si occuperà di abbattere lo stabile che verrà ricostruito
Al via le attività propedeutiche al nuovo cantiere attorno al Padiglione Dansi Boffi all’interno dell’ospedale di Circolo di Varese.
Il cantiere per l’abbattimento della struttura aprirà in aprile. Prima, quindi, è necessario spostare le attività ospitate.
Per la durata dei lavori, quindi, il reparto Cal Dialisi verrà ospitato al secondo piano del padiglione centrale dove era c’era prima l’area di degenti per subacuti. Il servizio verrà allestito in via provvisoria con macchinari che la Sette Laghi ha preso a noleggio.
L’annuncio del finanziamento per ricostruire la struttura risale al 2016 con il sesto atto integrativo “Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del Padiglione Dansi-Boffi e allestimento del reparto di anatomia patologica dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese – VI Stralcio”. I lavori riguarderanno anche i vecchi laboratori confinanti con l’ex padiglione maternità che saranno abbattuti per lasciar spazio a parcheggi destinati ai pazienti della dialisi e della riabilitazione.
L’area del cantiere verrà consegnata all’azienda che ha vinto l’appalto nella prima decade di aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.