Scatta il decalogo antizanzare
L'assessore alla tutela ambientale Federiconi stila con l'asl una lista di provvedimenti "di buon senso" da attuare nelle case per non peggiorare la situazione. Mentre proliferano i rimedi antizanzara più pazzi
L’abbondanza di piogge di queste ultime settimane non ha solo inumidito le ossa dei varesini, ma ha anche ringalluzzito le zanzare: è infatti per colpa di questi giorni piovosi che la situazione zanzare nel varesotto e in città è decisamente peggiore che negli altri anni.
IL DECALOGO
CACCIA ALLE ZANZARE: LE PROPOSTE PIU’ PAZZE
Insieme ai saggi accorgimenti di Comune e Asl, proliferano però le pazze proposte per cercare di limitare i danni dei fastidiosissimi insetti: ormai diventato un must la "racchettafriggizanzare" ora arriva anche il magnete che simula il fiato umano – dal quale, a quanto pare, le zanzare sarebbero attirate quando ci cercano – e "aspira" gli insetti. E, mentre si modernizzano antichi rimedi – tipo la lampada gialla scacciazanzare, ora anche in versione a basso consumo – si scoprono nuovi "sistemi naturali" come una puzzolentissima crema all’aglio.
I sistemi ad ultrasuoni impazzano, sia da casa che portatili. E, naturalmente, diventano anche applicazioni per Iphone: nel nuovo telefono gadget personalizzabile le proposte sono diverse, sia gratuite che a pagamento.
E se oramai il danno è fatto, la categoria dei dopo puntura si allarga: adesso c’è anche quello che allevia il dolore con una miniscarica elettrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.